Scuola estiva “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile”: formazione a distanza su Zoom dal 15 al 17 luglio

WhatsApp
Telegram

Ministero dell’istruzione e del merito e il Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica, nell’ambito del Progetto Scuole Italiane Associate UNESCO ASPnet organizzano la settima edizione della Scuola estiva di educazione allo sviluppo sostenibile “La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. Il clima, tra natura e cultura”

La Scuola estiva è rivolta ai docenti del primo e del secondo ciclo scolastico, dei CPIA; agli operatori di ambito educativo, sociale e culturale; ai laureati in discipline umanistiche, scientifiche e tecnologiche.

La Scuola estiva intende approfondire gli aspetti naturali e culturali del clima, i nuovi rapporti tra esseri viventi e ambiente, nonché favorire una maggiore consapevolezza critica in ambito ecologico da parte dei giovani, anche attraverso il confronto con i recenti documenti sulla Greening Education elaborati dall’UNESCO e dalla Commissione Europea.

La Scuola estiva è gratuita e si svolge attraverso la formazione a distanza dei partecipanti su piattaforma Zoom dal 15 al 17 luglio.

Circolare e programma

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia