Scuola estiva, 25 ore di formazione docente: iscrizioni entro 5 luglio

Nota Ministero istruzione 8843 del 4 giugno 2020. Scuola estiva, La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile. L’educazione resiliente al tempo dell’emergenza – III edizione A.S. 2019-2020 – Piattaforma della Scuola di Alberobello, 7-8-9 luglio 2020.

La scuola estiva, che si svolgerà interamente attraverso la formazione a distanza dei partecipanti, avrà come tema di riferimento le competenze fondamentali per la sostenibilità, descritte nel Documento UNESCO del 2017 Educazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile. Obiettivi di apprendimento.

La scuola estiva è rivolta a docenti del primo e del secondo ciclo scolastico, operatori di ambito educativo, sociale e culturale, laureati in discipline umanistiche e scientifiche.

L’articolazione della scuola estiva prevede: webinar (lavoro in plenaria: interventi di ospiti in diretta; lavoro di gruppo: attività laboratoriale di progettazione di Pratica filosofica di comunità); attività in remoto (lavoro individuale attraverso visione di video, disamina di testi o altro materiale, elaborazione di prodotti).

La scuola estiva prevede 25 ore (1 CFU) di formazione docente di cui 15 ore Webinar e 10 ore di lavoro in remoto.

L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 5 luglio 2020 esclusivamente attraverso il collegamento alla pagina: http://www.filosofare.org/crif-p4c/alberobello-2020/.
L’iscrizione è aperta fino a un massimo di 80 persone.

Prot. Scuola estiva

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste