Scuola e competenze: Sharp protagonista alla Fiera Didacta 2019. Il 9 e il 10 ottobre a Firenze due workshop su tecnologia e formazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Sharp Italia sarà tra i protagonisti dell’edizione 2019 della Fiera Didacta di Firenze. Il 9 ottobre alle 15 è in programma un workshop dal titolo “A scuola con il futuro”.

Protagonisti del dibattito, Carlo Alberto Tenchini, direttore comunicazione e marketing di Sharp Italia, Daniele Barca, dirigente scolastico dell’IC3 di Modena, esempio virtuoso di istituto innovativo e aperto al digitale, e Piergiuseppe Ellerani, professore di Pedagogia generale e sociale all’Università del Salento.

Ellerani e Barca, che si collegheranno in tempo reale con alcuni dei ragazzi della scuola modenese, sono stati protagonisti di una sperimentazione biennale che ha visto l’IC3 dotarsi di tecnologie digitali fornite da Sharp Italia e rivoluzionare il modo di fare formazione all’insegna della condivisione e della proattività. A partire da questa esperienza si parlerà dei benefici del connubio tra la scuola e i supporti digitali.

Giovedì 10 ottobre alle ore 16.00 si parlerà invece delle tendenze tecnologiche del futuro in relazione alla rivoluzione delle competenze. Il workshop, organizzato da Skillman.eu Network, cercherà di dare risposte su come sviluppare le competenze, come far sì che l’apprendimento vada di pari passo con l’innovazione, come andare al di là della formazione acquisita negli anni della scuola e dell’università.

Saranno quattro i relatori: oltre Carlo Alberto Tenchini (Sharp Italia), interverranno Georgios Kouklakis, fondatore e direttore generale di Asset Technology, Maurizio Caon, capo del Digital Business Center presso la School of Management e direttore del design e dell’innovazione presso l’Istituto HumanTech, e Yasser Hannan, docente di ingegneria meccanica e consulente nella progettazione di curriculum per la formazione professionale europea.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione