Scuola digitale, individuazione scuole per realizzare sistema informativo di raccolta documentazione. Candidature entro l’11 maggio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato un Avviso per individuare una o più istituzioni scolastiche che devono definire un progetto didattico per un sistema informativo di raccordo e di documentazione di tutte le esperienze e le attività svolte e dei relativi contenuti. Ciò al fine di creare una rete che consenta la condivisione dei risultati e la valorizzazione delle metodologie innovative e delle buone pratiche in materia di innovazione didattica e digitale (azione #31) nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD).

Termini e modalità di partecipazione

Le scuole interessate  a partecipare devono far pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 11 maggio 2018,  una proposta con il seguente oggetto “Candidatura scuola per la definizione di un progetto didattico per la realizzazione di un sistema di raccordo e di documentazione delle attività nell’ambito del PNSD”.

La proposta deve contenere quanto segue:

a) una descrizione sintetica dell’istituzione scolastica;
b) esperienza maturata con riferimento alla partecipazione a progetti didattici innovativi nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale;
c) proposta didattica progettuale relativa alla definizione di un sistema informativo di raccordo e di documentazione di tutte le esperienze e le attività svolte e dei relativi contenuti, ai fini della realizzazione di una rete che possa consentire la condivisione tra le scuole dei risultati e la valorizzazione delle metodologie innovative e delle buone pratiche in materia di innovazione didattica e digitale (azione #31) nell’ambito del Piano nazionale per la scuola digitale.

La proposta va inviata all’indirizzo PEC: [email protected]

nota

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione