Scuola digitale, indicazioni sviluppo e implementazione siti web: 7mila euro per ogni istituto

WhatsApp
Telegram

In relazione all’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole Giugno 2022, scaduto il 21 ottobre scorso, il Ministero ha pubblicato una nota con li indicazioni per l’avvio delle attività di sviluppo, implementazione e verifica dei siti web. Per ogni scuola partecipante 7.301 euro a disposizione.

Le Scuole che hanno aderito all’avviso e hanno ricevuto comunicazione di approvazione della candidatura – sono chiamate ad adeguare i propri siti web in coerenza con i modelli sviluppati da Designers Italia (https://designers.italia.it/modello/scuole/) e con gli obblighi di conformità contenuti nell’Allegato 2 dell’Avviso di finanziamento.

Al fine di accompagnare le Scuole nello svolgimento delle attività progettuali, il DTD ha pubblicato la documentazione relativa al modello e ai criteri di conformità.

Al termine delle attività di sviluppo, per consentire alle Scuole di verificare autonomamente l’aderenza del sito web ai suddetti requisiti, il Dipartimento per la trasformazione digitale ha messo a disposizione uno strumento di autovalutazione, accompagnato da una documentazione che ne spiega il funzionamento, di semplice utilizzo.

nota

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro