Scuola devastata da giovanissimi vandali: niente lezioni, servono interventi di messa in sicurezza. La preside: “Siamo addolorati”

WhatsApp
Telegram

“Purtroppo nella notte tra sabato e domenica scorsi siamo stati presi di mira da alcuni vandali che hanno devastato molte delle aule della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Solo la segnalazione fatta con grande senso civico da un passante che ha notato movimenti strani all’interno della scuola e il tempestivo intervento delle forze dell’ordine hanno evitato conseguenze ben peggiori”.

Si tratta della lettera che la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Rodari di Latina ha pubblicato sul sito della scuola, in cui informa della necessaria chiusura del plesso scolastico a seguito della “visita” da parte di giovanissimi vandali, che hanno devastato le aule sia dell’infanzia che della primaria, si legge su Latina Today.

Questo gesto ancora incomprensibile, soprattutto per la giovane età di chi ha messo in atto comportamenti così gravi – scrive ancora la dirigente scolastica -, ci lascia attoniti, addolorati e molto preoccupati. Colpire la nostra comunità educante ci ha fatto sentire molto tristi ma, contemporaneamente, ha reso ancora più forte il legame tra docenti, alunni e genitori spronandoci a ripristinare quanto prima i luoghi dove ogni giorno si costruisce il futuro dei nostri ragazzi e dei vostri figli”.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia