Scuola dell’infanzia infestata dai topi, a Milano la protesta: “Tappate i buchi o buttate giù la scuola per rifarla” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“Noi a scuola con i topi, non ci vogliamo andare. Sala vacci tu con il consiglio comunale”. Si tratta dello slogan delle mamme e dei bambini al presidio di fronte a Palazzo Marino, a Milano, che hanno protestato per l’infestazione di topi presenti alla scuola dell’infanzia di Via Sant’Abbondio.

A far scattare l’ultimo allarme sarebbe stato il ritrovamento nei giorni scorsi di escrementi di roditori nell’istituto scolastico.

“O buttino giù la scuola e la rifacciano, che ci trasferiscano da qualche parte, o qualcuno con la cazzuola vada a chiudere i buchi che ci sono. Ma non ci raccontino oggi che non ci sono più i topi dopo interventi veramente blandi”, dice una delle manifestanti, come si vede dal servizio di Alanews.

“Sembra che siamo in una città del terzo mondo, con i topi che circolano per le classi”, aggiunge Samuele Piscina, consigliere comunale di Milano e capogruppo lega in città metropolitana.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici, è in Gazzetta Ufficiale: preparati per le prove selettive. Il corso con 285 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. A partire da 299 euro