Scuola dell’infanzia gratis per tutti: via libera a Cesena

di redazione

item-thumbnail

La scuola dell’infanzia gratuita per tutti è realtà a Cesena. “Aiuto concreto per le famiglie, che beneficeranno di un risparmio medio di 470 euro/anno“.

Il Consiglio comunale di Cesena approverà a breve il Bilancio 2020 e le scuole dell’infanzia saranno gratuite per tutti. Le famiglie pagheranno soltanto i pasti di cui i bambini usufruiranno, per i quali sono previsti sconti legati all’Isee e al nucleo familiare. Lo riferisce Cesena Today.

Questa misura rappresenterà un aiuto concreto per le famiglie cesenati, che beneficeranno di un risparmio medio di 470 euro/anno. In particolar modo siamo soddisfatti per i risparmi che questa misura garantirà alle giovani coppie, oltre che per il sostegno concreto di conciliazione dei tempi di cura e lavoro. Sosteniamo questa misura che, oltre a guardare al futuro dei nostri figli e nipoti, rappresenta un’azione concreta di equità sociale, si lasceranno infatti nelle tasche delle famiglie cesenati complessivamente 827.000 euro/anno” affermano soddisfatti i gruppi consiliari PD e Cesena 2024.

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione