Scuola dell’infanzia: sistema 0-6 a che punto siamo. Mobilità : sarà possibile esprimere preferenza su tipologia di scuola ?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento negli ambiti territoriali: il docente potrà avere l’incarico anche in cdc diverse da quella di titolarità?

Cristina – Gentili esperti di OS, ho letto la risposta al quesito “Mobilità sugli ambiti territoriali: sarà possibileesprimere preferenza su tipologia di scuola (diurno o serale)?” pubblicato in data 21/10. Mi sarebbe utile una precisazione: io sono docente di ruolo in unaCdC di Secondaria del 2° grado. Ho anche l’abilitazione per una CdC di Secondaria del 1° grado e ho pure la specializzazione per il Sostegno sia peril 2° grado che per il 1° grado.

Mobilità sugli ambiti territoriali: sarà possibile esprimere preferenza su tipologia di scuola (diurno o serale)?

Maria Rosa – Sono una docente di sostegno, di ruolo dall’a.s. 2011/12. Nel 2016 vorrei passare su materia (inglese), purrimanendo sempre a Milano o provincia di Milano ( e avendo ormai concluso il quinquennio obbligatorio su sostegno). Visto che non è possibile scegliere le scuole, ma solo gli ambiti territoriali, vorrei saperese almeno è possibile sceglierne la tipologia, cioè solo scuole SERALI. Grazie in anticipo.

Scuola dell’infanzia. Sistema 0-6 a che punto siamo

Esperia – Si è parlato del pacchetto 0-6 anni nel contesto della Buona Scuola ma poi non si sa nulla in merito. Mi puòdire qualcosa lei!!

Docente trasferito nell’a.s. 2015/16 potrà presentare di nuovo domanda di trasferimento per l’a.s. 2016/17

Sonia – Sono un’ insegnante di scuola dell’infanzia messa in ruolo nel settembre del 2014; dovendo obbligatoriamentechiedere trasferimento ho cambiato scuola. La mia domanda è se anche quest’anno è possibile richiederlo per un altro istituto! Grazie mille per ladisponibilità!

Quale mobilità per i docenti assunti in fase 0 : nazionale o provinciale?

Salvatore – Vorrei sapere se posso partecipare alla mobilità del 2016-2017 essendo stato assunto a tempoindeterminato nell’anno scolastico (2015-2016) – Fase zero, da concorso pubblico a cattedra 1999-2000. Non mi è chiaro se per il mio caso vale ilvincolo dei tre anni o posso rientrare nella mobilità prevista dal piano straordinario di assunzioni e quindi fare domanda di mobilità dopo l’anno di prova. In attesa di una gradita risposta, cordiali saluti

 chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur