Scuola chiusa per Ramadan, i genitori d’accordo con docenti e preside: “Il motore di qualsiasi idea è il benessere dei nostri bambini”
Ancora interventi in merito alla vicenda della scuola chiusa per il Ramadan a Pioltello, in provincia di Milano. Da un lato il Ministro ed esponenti politici al Governo che condannano il gesto. Dall’altro il preside e i docenti dell’istituto che rivendicano la decisione. A sostegno di questi ultimi si schierano i genitori del consiglio d’istituto della scuola Iqbal Masih.
Secondo le famiglie, si legge su Ansa, la decisione presa è giusta “perché la Scuola è prima di tutto fatta da esseri umani e da professionisti che lavorano ogni giorno esclusivamente per i nostri bambini e per farli vivere serenamente nella loro scuola“.
“Gli educatori, i maestri, i professori, e il Dirigente sono persone con cui desideriamo dialogare secondo quel patto di corresponsabilità educativa Scuola-Famiglia previsto dal ministero“, proseguono.
I genitori sostengono “le proposte presentate dal Collegio Docenti quando comprendiamo che l’unico motore di qualsiasi iniziativa o idea è l’attenzione e il benessere dei nostri bambini e dei loro compagni di classe e amici”.
Leggi anche
Scuola chiusa per fine Ramadan, Valditara: “Tentativi di strumentalizzazione scomposti e indegni”