Scuola chiusa per atti vandalici in provincia di Roma: indagini in corso
Il plesso scolastico di una scuola di Valmontone in provincia di Roma resterà chiuso oggi, 7 ottobre, a causa di atti vandalici subiti. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale, che ha comunicato l’accaduto tramite la propria pagina ufficiale.
Dichiarazione dell’amministrazione comunale
L’amministrazione comunale ha espresso la propria condanna per l’episodio vandalico che ha colpito nuovamente una scuola del territorio. Questa mattina, all’arrivo del personale scolastico presso il plesso situato in piazza Europa, sono stati trovati locali e classi in condizioni disordinate.
Provvedimenti presi
Per permettere la pulizia e il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche per la giornata odierna. Il Comune ha inoltre provveduto ad annullare i buoni mensa relativi alla giornata.
Indagini in corso
Il sindaco Veronica Bernabei ha coinvolto le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia locale, per avviare le indagini. Le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili del gesto vandalico.