Scuola Attiva Junior per promuovere lo sport nelle scuole medie: domande al via dal 10 ottobre

WhatsApp
Telegram

Da domani 10 ottobre le scuole possono aderire al progetto Scuola Attiva Junior, il progetto nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª delle secondarie di primo grado, incentrato su due discipline sportive, richieste dall’Istituzione scolastica in fase di adesione.

Le scuole interessate possono registrare l’adesione al progetto nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.html dalle 14 del 10 ottobre alle 14 del 2 novembre.

La scelta degli sport da parte delle scuole rappresenta un’indicazione di preferenza; l’effettivo abbinamento dei due sport alla scuola dipenderà dalla disponibilità di tecnici federali sui rispettivi territori.

In fase di registrazione in piattaforma, le scuole devono individuare ed indicare:
– il Referente di progetto del plesso, che collaborerà in stretto contatto con le strutture territoriali di Sport e Salute ed i tecnici federali;

– la preferenza dei due sport, da far praticare ai ragazzi delle classi aderenti al progetto.

Con l’iscrizione dell’Istituto e del/i plesso/i al progetto si conferma:
– L’inserimento del progetto nel Piano Triennale Offerta Formativa e la comunicazione del progetto alle famiglie;

– La disponibilità della scuola ad ospitare l’attività sportiva nella palestra/impianto sportivo o in altri spazi idonei, in orario curriculare e, eventualmente, pomeridiano.
NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur