Scuola Attiva Junior, al via il progetto che promuove lo sport nelle medie: domande dal 10 ottobre al 2 novembre. NOTA

WhatsApp
Telegram

Per il 2022/23 il Ministero dell’Istruzione e Sport e salute S.p.A, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate promuovono il progetto nazionale Scuola Attiva Junior. La finalità del progetto è la promozione di percorsi di orientamento sportivo, in continuità con quanto proposto nella Scuola primaria (Scuola Attiva Kids), attraverso il potenziamento dello sviluppo motorio globale, utile alla pratica di tutti gli sport.

Il progetto prevede un percorso sportivo dedicato a tutte le classi dalla 1ª alla 3ª, incentrato su due discipline sportive, richieste dall’Istituzione scolastica in fase di adesione. La scelta degli sport da parte delle scuole rappresenta un’indicazione di preferenza; l’effettivo abbinamento dei due sport alla scuola dipenderà dalla disponibilità di tecnici federali sui rispettivi territori.

Per questo anno scolastico il progetto prevede:

  • “Settimane di sport”
  • “Pomeriggi sportivi”
  • Attrezzature sportive di base
  • Campagna ”AttiviAMOci”
  • Feste di fine anno

Il 20 ottobre sarà organizzato per le scuole interessate un webinar di presentazione. La partecipazione non è obbligatoria,
tutte le informazioni e il relativo link per l’accesso saranno pubblicate nel sito di progetto https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html

Domande

Le scuole secondarie di primo grado potranno registrare l’adesione al progetto per l’anno scolastico 2022-2023 nell’area riservata del sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/area-riservata.html dalle 14 del 10 ottobre alle 14 del 2 novembre.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur