Scuola al Centro, Puglisi: musica, sport, recupero contro la dispersione scolastica

di redazione
ipsef

Dichiarazione della senatrice Francesca Puglisi, responsabile scuola, università e ricerca del Pd e capogruppo Pd in Commissione Istruzione a Palazzo Madama.  

Dichiarazione della senatrice Francesca Puglisi, responsabile scuola, università e ricerca del Pd e capogruppo Pd in Commissione Istruzione a Palazzo Madama.  

"Scuole aperte tutto il giorno e tutto l'anno. Grazie all'investimento di 10 milioni di euro del Governo Renzi 400 scuole saranno aperte questa estate nelle periferie di Milano, Roma, Napoli e Palermo.

Per proseguire da settembre in tutt'Italia anche grazie ai fondi Pon. La lotta alla dispersione scolastica e l'inclusione di ragazze e ragazzi nelle zone disagiate del Paese noi la facciamo anche così, offrendo occasioni preziose per fare musica, sport, attività di recupero scolastico, di amicizia ed incontro con le forze del volontariato".

Lo afferma la senatrice Francesca Puglisi, responsabile scuola, università e ricerca del Pd e capogruppo Pd in Commissione Istruzione a Palazzo Madama. "Promuovere l'agio degli adolescenti – continua Puglisi – è il miglior modo per prevenirne il disagio. Il progetto risponde a esigenze che sono emerse proprio da quei territori in cui la scuola rappresenta l’unica alternativa alla strada.

C’è molto entusiasmo intorno a questa iniziativa che potrà crescere e allargarsi, facendo cambiare passo al Paese. La Buona Scuola ritiene questo progetto fondamentale e prioritario perché – conclude Puglisi – mette in atto una piccola rivoluzione culturale."

Roma, 25 luglio 2016

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione