Scuola 4.0: proroga al 30 Settembre per la rendicontazione. Ecco la nota del Ministero

WhatsApp
Telegram

Le scuole impegnate nei progetti previsti dal programma Scuola 4.0 potranno tirare un primo sospiro di sollievo: il Ministero ha pubblicato l’attesa nota sulla rendicontazione dei progetti che fa slittare il termine del 30 Giugno 2024 al 30 Settembre 2024.

Si tratta, in particolare, della rendicontazione dei progetti a valere sul Investimento 3.2 “Scuola 4.0- Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU “Azione 1: Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi” e “Azione 2: Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro”.

Un primo passo verso le esigenze delle scuole che attendono ancora l’erogazione delle quote di finanziamento intermedie, previste dall’articolo 6 dell’Accordo di concessione. Molte scuole, infatti, si trovano in carenza di liquidità e non hanno la possibilità di saldare le legittime richieste dei fornitori, pur avendo già provveduto a inserire i dati di monitoraggio e la documentazione richiesta all’interno della piattaforma digitale.

Scarica la nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri