Scuola 4.0: proroga al 30 Settembre per la rendicontazione. Ecco la nota del Ministero
Le scuole impegnate nei progetti previsti dal programma Scuola 4.0 potranno tirare un primo sospiro di sollievo: il Ministero ha pubblicato l’attesa nota sulla rendicontazione dei progetti che fa slittare il termine del 30 Giugno 2024 al 30 Settembre 2024.
Si tratta, in particolare, della rendicontazione dei progetti a valere sul Investimento 3.2 “Scuola 4.0- Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU “Azione 1: Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi” e “Azione 2: Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro”.
Un primo passo verso le esigenze delle scuole che attendono ancora l’erogazione delle quote di finanziamento intermedie, previste dall’articolo 6 dell’Accordo di concessione. Molte scuole, infatti, si trovano in carenza di liquidità e non hanno la possibilità di saldare le legittime richieste dei fornitori, pur avendo già provveduto a inserire i dati di monitoraggio e la documentazione richiesta all’interno della piattaforma digitale.