Screening scuole, linee operative in caso di alunno positivo al Covid. Nota Figliuolo

WhatsApp
Telegram

Nota del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, contenente le linee operative per l’effettuazione gratuita dei test antigenici rapidi rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, medie e superiori.

A seguito di accertata positività dell’alunno al Covid si procede come di seguito:

Se invece l’alunno frequenta ordii di scuola differenti dalla secondaria di primo o secondo grado, si reca, con la comunicazione che gli è stata inoltrata, presso uno dei siti specificamente individuati dalle Asl di riferimento, ovvero presso il mmg/pls.

Gli alunni risultati negativi al tampone- conclude la nota – e gli eventuali positivi seguiranno le indicazioni delle Autorità sanitarie di riferimento.

NOTA

“È emersa la chiara necessità di disporre ulteriori strategie operative finalizzate a massimizzare le attività di tracciamento e testing dei contatti in ambito scolastico”. Così il commissario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, parlando del “maggior coinvolgimento attivo delle risorse sanitarie già presenti sul territorio come i pediatri di libera scelta e i medici di medicina generale”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito