Scopri dal vivo NAO, uno dei ‎robot umanoidi più avanzati mai creati e strumento ideale per la ‪‎robotica educativa!

di redazione
ipsef

Dopo le tappe in Veneto, in Sicilia e nel Lazio, il "NAO Tour Italia 2015" prosegue in Piemonte e in Lombardia!

Dopo le tappe in Veneto, in Sicilia e nel Lazio, il "NAO Tour Italia 2015" prosegue in Piemonte e in Lombardia!

L’evento, dedicato ai docenti delle scuole superiori e medie e i professori e ricercatori universitari, serve a scoprire come NAO rappresenti lo strumento ideale per la robotica
educativa.

Immaginate come sarà la nostra vita, in un domani non troppo lontano, quando ci saranno nelle case dei robot umanoidi. È la sfida che vi proponiamo di accettare: immaginare le funzioni, le applicazioni e gli accessori che faranno di NAO un nostro compagno e collaboratore a casa.

  • Susciterete l'interesse dei vostri studenti nei confronti della scienza e della tecnologia
  • Offrirete loro prospettive di carriera attraenti e catturerete la loro attenzione offrendo stimoli alla loro immaginazione
  • Scoprirete tutto il fascino del mondo della robotica e dello spirito di iniziativa e imprenditorialità che lo contraddistingue, un mondo che unisce senso dell'umorismo, creatività e passione.

Ai partecipanti del NAO Tour Italia 2015 sarà consegnato un Attestato di Partecipazione e sarà fornito gratuitamente il software di programmazione di NAO.

L'appuntamento piemontese è l'8 aprile dalle 14.30 alle 17.30 presso CSP Scarl – Innovazione nelle ICT, in via Alassio 11/c a Torino.

L'appuntamento lombardo è il 9 aprile dalle 15.00 alle 17.0 presso Malpensa Fiere, in via XI settembre, 16 a Busto Arsizio (VA) in occasione della Robocup Jr.

L'iscrizione è gratuita ma i posti sono limitati, iscriviti subito cliccando qui

Versione stampabile
anief anief
voglioinsegnare