Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Sconto pensione alle mamme, 1 anno per ogni figlio: al momento solo una proposta

WhatsApp
Telegram

Ancora in attesa che l’emendamento per le mamme lavoratrici che riconosce 1 anno di contributi per ogni figlio venga approvato.

È stato approvato l’emendamento che proponeva un anno di abbuono per ogni figlio in quota 100 ? Cioè 62 anni di età 37 anni di servizio e 1 anno di riconoscimento per un figlio

L’emendamento è ancora in discussione e nel passaggio del decreto al Senato, al momento, non ha ancora trovato la sua approvazione.

Qualche giorno fa, però, il sottosegretario Durigon ha affermato che il governo sta studiando un correttivo al DL 4/2019 che potrebbe portare dei benefici alle mamme lavoratrici prossime alla pensione come, appunto, il riconoscimento di un anno di contributi scontati per ogni figlio avuto.

L’impatto del correttivo sarebbe, per lo Stato, di 500 milioni l’anno. Si spera che prima della conversione in legge del decreto venga inserito qualche cosa che riconosca alle mamme lavoratrici uno sconto sulla pensione.

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur