Sconti trasporti e spesa per il personale scolastico, il Ministero pensa ad estenderli anche per i pedaggi autostradali e i conti correnti

WhatsApp
Telegram
Bollo auto

Da oggi, l’area riservata del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito ospita una nuova sezione, dedicata alle agevolazioni pensate per il personale scolastico e i dipendenti del Ministero.

Tale iniziativa, annunciata dal Ministro Giuseppe Valditara attraverso una lettera, si inserisce in un più ampio piano di welfare che il Ministero ha dato il via e che intende potenziare progressivamente.

La sezione appositamente creata permetterà di visionare tutte le agevolazioni attivate, scaricare l’attestazione necessaria per usufruirne, e trovare tutti i dettagli relativi. È una mossa che mira a facilitare l’accesso ai benefici previsti, rendendo le procedure più trasparenti e accessibili.

Il Ministro Valditara ha lodato il Piano welfare per il personale scolastico come “una misura fortemente innovativa”, in quanto “consentirà degli sconti da un minimo del 10 a un massimo del 30 per cento su ferrovie, aerei, rete aderente a Coldiretti per i negozi, mercati e agriturismi che aderiranno e realtà aderenti ad Aeroporti di Roma”.

Inoltre, il Ministro ha annunciato la volontà di estendere le convenzioni e i benefit “a conti bancari, autostrade, ecc.; l’idea – ha sottolineato – è venire incontro alle necessità del personale della scuola che svolge un ruolo fondamentale per i ragazzi. Ringrazio tutte le associazioni che hanno messo a disposizione questa scontistica”, ha concluso il titolare del Ministero.

Scarica il documento ministeriale con tutti i dettagli delle agevolazioni

Leggi anche

Sconti trasporti e spesa per docenti, educatori, ATA e dirigenti: al via la piattaforma. GUIDA PER IMMAGINI. Le info utili con lista aziende, agriturismi e mercati convenzionati [PDF]

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso