Sciopero scuola per l’intera giornata dell’8 marzo. Nota

WhatsApp
Telegram

Per l’intera giornata dell’8 marzo è previsto uno sciopero generale nazionale proclamato da Slai Cobas per il Sindacato di classe, USB, Confederazione CUB, Confederazione Cobas, Unione Sindacale Italiana – USI CIT (Parma), SGB, S.I. Cobas. Lo comunica il ministero con la nota del 28 febbraio.

Le amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Le informazioni dovranno essere raccolte attraverso la nuova procedura di acquisizione disponibile sul portale SIDI, sotto il menù “I tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, accedendo all’apposito link “Rilevazione scioperi web” e compilando i campi previsti nelle sezioni:
– N. personale scioperante;
– N. personale;
– N. personale assente per altri motivi;
– N. strutture interessate dallo sciopero espresse nel numero di plessi e di classi in cui si è registrata la totale e/o parziale riduzione del servizio; a tal riguardo si invitano le istituzioni scolastiche ad inserire con la massima precisione tali dati avendo cura di seguire le istruzioni e le FAQ disponibili dell’Area dei Manuali SIDI già inviate alle scuole con mail del 25 novembre 2020.

Nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur