Sciopero scuola 10 dicembre, tutta la giornata minuto per minuto. Doppio appuntamento su OS TV alle 11.30 e alle 14.30

WhatsApp
Telegram

Flc Cgil, Uil Scuola, Gilda e Snals (allo sciopero, in forma separata, partecipa anche Anief) rompono gli indugi e hanno proclamato, per venerdì 10 dicembre, una giornata di agitazione sindacale per protesta contro l’immobilismo del governo in materia di istruzione.

Doppio appuntamento su Orizzonte Scuola TV, venerdì 10 dicembre, per seguire con aggiornamenti costanti la giornata di mobilitazione sindacale.

Alle 11.30 primo spazio informativo con Fabrizio De Angelis e i contributi da Roma di Elisabetta Tonni. Alle 14.30, invece, talk condotto da Andrea Carlino con i segretari generali (Francesco Sinopoli, Pino Turi, Elvira Serafini, Rino Di Meglio e Marcello Pacifico).

NOTA

Sciopero 10 dicembre: abolizione del vincolo, riduzione classi pollaio, fondi per organico Covid, aumento a tre cifre per gli stipendi. I sindacati all’attacco [SPECIALE]

A Roma è previsto il corteo di Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal, Gilda Unams e Anief, che partirà alle 10.30 da Porta San Paolo (concentramento dalle 10 a Piramide) verso il ministero dell’Istruzione in viale Trastevere. Al ministero ci saranno già Cobas e Cub, con un sit-in statico dalle 9.30.

Manifestazioni provinciali di Cobas e Cub a Bologna (Piazza Memorial della Shoah ore 9.30), Firenze (piazza S. Marco ore 9.30), Torino (all’Usr in Corso Vittorio Emanuele II ore 10), Napoli (Piazza del Gesù ore 9.30), Palermo (Piazza Politeama ore 9.30), Pisa (Piazza XX Settembre ore 10), Catania (Piazza Roma ore 9.30), Livorno (Piazza Giusti ore 9), Genova (Piazza De Ferrari ore 10).

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao