Scienze motorie, lezioni di Golf per studenti scuole medie ad Ardea

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il comune di Ardea (RM) e il Golf Club Mare di Roma hanno realizzato un progetto per gli studenti delle scuole secondarie di I grado dei tre istituti comprensivi del territorio, consistente in una serie di lezioni e attività sportive svolte nel campo da golf del circolo ubicato sul litorale sud di Roma.

Lezioni e attività si sono svolte durante le ore di scienze motorie, sin dall’inizio della primavera.

Il progetto culminerà nella prima edizione dei Giochi Golf di Ardea, che si svolgerà mercoledì 7 giugno.

Queste, come apprendiamo dall’Ansa, le parole di uno dei due maestri che hanno istruiuto i ragazzi, Rolfe Passagrilli: “La nostra iniziativa  è nata con l’idea di estendere e rendere naturale la pratica del golf tra le nuove generazioni del nostro territorio. Attraverso l’esperienza scolastica, i ragazzi possono così conoscere ed avvicinarsi con facilità a questa disciplina, né più né meno di come capita con quelle più diffuse nella pratica dei ragazzi di questa età, come ad esempio il calcio, il basket o la pallavolo”.

“La prospettiva – ha affermato l’altro maestro Simone De Lorenzo – è quella di formare delle squadre agonistiche in rappresentanza delle scuole stesse, che magari un giorno possano anche cimentarsi nelle gare di circolo e federali”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione