Scienze economico-aziendali e Scienze giuridico-economiche: disponibili i nuovi manuali Edises

PubbliRedazionale – Per una preparazione efficace alle prove dei concorsi a cattedra per le classi A45 Scienze economico-aziendali e A46 Scienze giuridico-economiche nella scuola secondaria, sono disponibili le nuove edizioni dei manuali Edises.
I nuovi manuali contengono sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale che preziosi spunti operativi per l’ordinaria attività d’aula.
I testi sono strutturati in 3 parti
- La prima parte del manuale comprende gli aspetti ordinamentali correlati all’insegnamento delle discipline economico-aziendali nelle Indicazioni nazionali, che gli aspetti metodologico-didattici dell’insegnamento.
- La seconda parte è dedicata alle competenze disciplinari e ripercorre in modo sintetico ma esaustivo i contenuti oggetto del programma d’esame della classe.
Il testo analizza inoltre il processo di aggiornamento e revisione dei principi contabili nazionali che l’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ha attuato in applicazione del disposto dell’art. 12 del D.Lgs. n. 139 del 2015 (attuazione della “Direttiva bilanci”). - L’ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell’attività d’aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa.
Acquista il manuale per Scienze Economico-Aziendali
Acquista il manuale per Scienze Giuridico-Economiche
I volumi sono disponibili anche in kit completo con le Avvertenze generali e l’ebook di didattica generale in omaggio: consulta il catalogo specifico
Per tutte le classi di concorso consulta il catalogo completo