Scienze della formazione primaria 2025: prova selettiva venerdì 12 settembre

Si terranno nel mese di settembre le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per Scienze della formazione primaria, Professioni sanitarie, Medicina e chirurgia in lingua inglese, Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese, Medicina veterinaria in lingua inglese. Così l’Avviso del 14-5-2025 emanato dal Ministero dell’Università
Scienze della formazione primaria
Per quanto riguarda i corsi di Scienze della formazione primaria, le prove di selezione sono previste per venerdì 12 settembre 2025.
Definizione delle modalità di prova
Le modalità operative e i contenuti delle prove relative ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, saranno stabiliti attraverso successivi decreti.
Preparati con noi
Corso di preparazione al test di ammissione a Scienze della formazione primaria, con simulatore
Ricordiamo che il corso di laurea in scienze della formazione primaria garantisce l’abilitazione all’insegnamento per posto comune scuola dell’infanzia e primaria.
Chi ottiene dunque la laurea in scienze della formazione primaria potrà partecipare ai concorsi a cattedra dedicati e iscriversi nelle graduatorie di prima fascia delle GPS.
Negli ultimi anni è stata istituita anche una seconda fascia, alla quale si sono iscritti laureandi dal terzo anno in poi.