Scienze della Formazione Primaria: a Roma il 5 luglio, gli altri presidi

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Una settimana dell’ONDA STUDENTESCA sta prendendo il via su iniziativa degli studenti universitari di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

 e con il supporto di tutte le categorie interessate al rispetto e applicazione della Sentenza espressa dall’Adunanza Plenaria,

a  difendere la qualità dell’insegnamento a scuola, affinché sia garantito a ciascun bambino il diritto ad avere in classe docenti selezionati e competenti  e non docenti che ricoprono il ruolo in seguito a ricorsi, sanatorie o con riserve, creando il caso vergognoso delle sentenze congelate per un anno a discapito degli insegnanti laureati e dei precari storici.

E’  con questo obiettivo che laureati e studenti in Scienze della Formazione Primaria n.o., patrocinati dal Coordinamento Nazionale di Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento , daranno vita ad una serie di presidi sparsi sul territorio nazionale all’interno delle prossime settimane.

In particolare il presidio presso il MIUR a Roma giovedì 5 luglio  sarà l’episodio centrale. L’evento si svolgerà tra le  ore 09.00 alle ore 13.00.           (Referenti :  Luisa Gioia  e  Chiara Colasanti ).

Cliccare qui per vedere la locandina.

Gli altri presidi si svolgeranno:

3 Luglio, h. 9.00-16.00
MILANO
Ufficio Scolastico Regionale (USR) Lombardia
Via Polesine 13
(Referente:  Marzio La Pasta )

4 Luglio, h. 9.00-14.00
BOLOGNA
USR Emilia Romagna
(Referente:  Anastasia Maccarrone )

5 Luglio, dalle h. 9.30
COSENZA
Ufficio Scolastico Provinciale
(Referenti: Ylenia Capparelli  e  Antonietta Bonanno
VENEZIA  USR Veneto (Referenti: Laura Catroppa ).

I docenti hanno scelto di unire le loro voci per ricordare alla politica che la scuola non è, e non può diventare, un ammortizzatore sociale e che l’accesso al pubblico impiego deve avvenire mediante superamento di un concorso, come recita l’articolo 97 della Costituzione.

Coordinamento Nazionale Scienze della Formazione Primaria Nuovo Ordinamento

Comitato tutela docenti precari Gae infanzia e primaria

Coordinamento Nazionale Vincitori Concorso 2016

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione