Schlein: “Occorre aumentare gli stipendi ai docenti, la scuola è la prima forma di emancipazione sociale”

WhatsApp
Telegram

“Se il Partito democratico vuole tornare a vincere le elezioni politiche deve ascoltare di più i suoi amministratori, quelli che sono a contatto diretto con le persone”.

A dirlo è Elly Schlein parlando a Pisa questo pomeriggio durante un incontro della sua campagna elettorale per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Pd.

“Per questo” – ha poi aggiunto Schlein – “ho scelto di candidarmi. Ma dobbiamo rinnovare il partito tutti insieme convincendo gli iscritti ma anche quelli che in questo momento preferiscono stare un passo di lato e non essere impegnati in modo diretto”. 

Passaggio anche sulla scuola: “Le diseguaglianze si contrastano partendo dalla scuola che è la prima forma di emancipazione sociale, ma per farlo è necessario anche sostenere chi fa un lavoro prezioso e aumentare gli stipendi agli insegnanti. Su questo aspetto, anche il Pnrr può venirci in aiuto per dare maggiore dignità agli insegnanti e a contrastare le diseguaglianze sociali”.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: prove scritte: 11-12 marzo infanzia e primaria, 13-19 marzo secondaria. Preparati al rush finale con EUROSOFIA