Schillaci (M5S): “A Palermo niente assistenti igienico personali per disabili”

WhatsApp
Telegram

“Anno scolastico nuovo storia vecchia, anzi vecchissima. Le lezioni a Palermo e provincia ripartono senza il servizio di assistenza igienico personale per gli alunni disabili della città metropolitana, cosa che impedirà a tanti studenti di frequentare regolarmente le lezioni e di usufruire del diritto allo studio, un diritto costituzionalmente garantito”.

Lo dice Roberta Schillaci, deputata del Movimento 5 stelle all’Assemblea regionale siciliana, che aggiunge: “Non è possibile che puntualmente l’avvio di ogni anno scolastico per gli alunni disabili e per le loro famiglie sia una sorta di calvario”.

“Nemmeno le elezioni imminenti hanno spronato chi di dovere a cercare di fare di tutto per assicurare il servizio – conclude – e a evitare per tempo inconvenienti che non erano per nulla imprevedibili. L’assessore regionale Scavone e il sindaco Lagalla corrano immediatamente ai ripari”.

 

WhatsApp
Telegram

Concorso Dsga: il DECRETO è finalmente in Gazzetta Ufficiale. Preparati con il percorso formativo modulato dai nostri esperti