Schiaffo al docente della figlia, il padre: “È stato involontario, mi scuso del gesto, ma ero agitato”

WhatsApp
Telegram

Un padre ha fatto scalpore per aver schiaffeggiato un insegnante della figlia undicenne. L’uomo, esasperato da una serie di atti di bullismo che la figlia subiva da settembre, si è recato a scuola per parlare con i professori e, in un momento di concitazione, ha perso la calma.

“Lo schiaffo al professore è stato involontario, mi scuso del gesto”, ha dichiarato il padre. “Ma in quel momento ero agitato, stavo difendendo mia figlia che da settembre a poche settimane fa è stata vittima di atti di bullismo”.

L’uomo, che ora è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale, ha annunciato a sua volta una denuncia per i fatti accaduti alla figlia. “Pagherò caro lo schiaffo che ho tirato all’insegnante”, ha detto, “però vorrei che a scuola i nostri figli fossero al sicuro, tutelati. E vorrei anche che si intervenisse nei confronti degli altri che hanno sbagliato in questa vicenda. Ho letto cose non vere ed è necessario ristabilire la verità, così come che venga fatta giustizia”.

La figlia dell’uomo, secondo il suo racconto, sarebbe stata vittima di diverse intimidazioni da parte di alcuni compagni di classe. Le avrebbero rotto gli occhiali, preso oggetti dallo zaino e persino provocato un ematoma alla tempia. Il padre, esasperato dalla situazione e dalla mancanza di risposte da parte della scuola, ha deciso di recarsi a scuola per parlare con i professori.

Come segnala La Repubblica, la scuola nega categoricamente che la ragazzina sia stata vittima di bullismo e sostiene che la denuncia contro il padre non è partita né dall’istituto né dal professore colpito.

WhatsApp
Telegram

(Aidem) Valutazione Scuola Primaria AS 2024/25: nuovi strumenti, strategie e criteri alla luce dell’Ordinanza MIM n. 03/25 (Corso accreditato)