Schiaffeggiata studentessa all’uscita di scuola: allarme gang violente
Allarme gang fuori da scuola a Treviso: una studentessa è stata aggredita proprio fuori l’istituto che frequenta, il Riccati. Non si tratta di i un caso isolato ma dell’ennesima segnalazione di minori aggrediti.
Le lezioni erano appena finite, si legge su Il Gazzettino, e la studentessa mentre camminava, all’improvviso, è stata presa a schiaffi da un gruppo di ragazzi. Non è chiaro però se ad agire sia stata una persona sola, spalleggiata magari dagli amici oppure se le mani che l’hanno colpita siano state più di una. Per sua fortuna solo qualche contusione.
Dopo l’episodio subito la chiamata al 113 con la pattuglia di agenti intervenuti sul posto. La polizia cercherà di ricostruire i contorni dell’aggressione, identificando di responsabili.
Già, proprio davanti lo stesso istituto, a fine gennaio una gang formata da minorenni di diverse etnie (c’erano anche alcune ragazze) aveva organizzato una spedizione punitiva contro uno studente. Non appena il giovanissimo era uscito da scuola, era stato accerchiato, malmenato e rincorso. Tanto da finire al pronto soccorso, fortunatamente con ferite lievi.
Pochi giorni fa, invece, uno studente minorenne è stato rapinato di cuffiette, cellulare e collanina mentre andava a prendere il bus per rientrare a casa. Accerchiato da tre minori, il giovanissimo studente ha dovuto consegnare la collana e gli altri oggetti di valore. La vittima sarebbe rimasta anche ferita a una mano.
Insomma, l’allarme gang violente nel territorio trevigiano spaventa.