Scelta 150 preferenze da GAE e GPS, spezzone e “altro insegnamento”. Cosa si intende

WhatsApp
Telegram

Sono iniziate venerdì 26 luglio e continueranno fino alle ore 14.00 del 7 agosto, le operazioni per la scelta delle 150 preferenze relative alle immissioni in ruolo e alle supplenze del prossimo anno scolastico 2024/2025. Sui nostri canali social, a partire dal 26 luglio, offriamo delle consulenze personalizzate con esperti, per la compilazione delle preferenze, rispondendo alle domande degli utenti in diretta.

La docente, ed esperta in normativa scolastica, Caterina Bufanini, aiuta i nostri lettori a compilare la domanda per la scelta delle max 150 preferenze, da inserire su Istanze online entro il 7 agosto ore 14:00.

Una docente chiede: “Come faccio ad essere sicura di completare la cattedra con gli spezzoni? Per la secondaria, se metto l’altro insegnamento cosa vuol dire? Che posso essere chiamata anche per il sostegno?”

Allora, per quanto riguarda il completamento dello spezzone, puoi completarlo sullo stesso insegnamento o su un diverso insegnamento, e in questo caso si intende una diversa materia. Per quanto riguarda il sostegno, devi essere tu a indicare specificamente la preferenza dalla graduatoria incrociata. Quindi, il sistema non ti assegnerà automaticamente il sostegno. Essere sicuri di ottenere il completamento tramite spezzone, diciamo che in generale con le centocinquanta preferenze non è molto possibile essere sicuri di qualcosa. Puoi dare tutte le opzioni, quindi tutte le tipologie di completamento sullo stesso insegnamento, su diverso insegnamento, stesso comune, diverso comune, e questo aumenta le possibilità. Certamente, la certezza non si può avere.”

In riferimento allo spezzone orario si precisa che non è obbligatorio indicare l’orario minimo e massimo dello spezzone. Inoltre, è possibile scegliere la tipologia di completamento ed, eventualmente, la tipologia di completamento territoriale desiderato (scuola, comune, distretto o provincia).

Supplenze docenti 2024, domanda per le max 150 preferenze entro il 7 agosto ore 14. LO SPECIALE con VIDEO GUIDA completa

Il video tutorial per la compilazione della domanda

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con gli esperti di Eurosofia