Mobilità 2015: 22 marzo per insegnanti ultimo giorno per presentare domande. Date entro cui revocarla

di Giulia Boffa
ipsef

Per gli insegnanti scade oggi il termine ultimo per la presentazione dell'istanza di mobilità per l'anno scolastico 2014/15.

Per gli insegnanti scade oggi il termine ultimo per la presentazione dell'istanza di mobilità per l'anno scolastico 2014/15.

Le relative funzioni Polis resteranno disponibili fino alle ore 24,00 di oggi.

Da domani le domande saranno trasmesse agli Uffici Scolastici, che provvederanno a controllare punteggi e dichiarazioni. 

Il termine ultimo  per la revoca delle domande è dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili. Pertanto, si potrà revocare la domanda entro il 25 marzo per la scuola d'infanzia, il 10 aprile per la primaria, il 29 aprile per il primo grado, il 17 maggio per il secondo grado, il 25 apriile per il personale educativo, il 28 gugno per gli ATA.

Ricordiamo che la pubblicazione dei movimenti per la scuola d'infanzia è prevista per il 21 aprile, per la primaria l'11 maggio, per il primo grado il 28 maggio, per il secondo grado il 16 giugno.

Ricordiamo inoltre che le operazioni di mobilità si svolgeranno sulla base del Contratto stipulato tra Miur e sindacati il 23 febbraio 2015, non secondo le previsioni del DDL Scuola approvato in Consiglio dei Ministri il 12 marzo ma ancora al vaglio del Parlamento. 

E' vero però che, in relazione all'approvazione di una nuova normativa (ad es. organico dell'autonomia) il Contratto potrebbe essere riaperto. 

Vi è poi la richiesta da parte dei cosiddetti "docenti immobilizzati" , ossia coloro che non possono ancora presentare domanda di mobilità perchè nel blocco triennale della legge 128/2013 di una mobilità straordinaria prima del piano straordinario di assunzioni. 

Relativamente alla mobilità del personale ATA, i termini per la presentazione delle domande sono:

Inizio acquisizione delle domande Polis: 23 marzo 2015
Termine acquisizione domande: 20 aprile 2015.

La nota Miur Prot. n. 950 del 13 marzo 2015

Lo speciale di OrizzonteScuola.it Guide, consulenza, normativa

vai alle scadenze

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare