Scadenze. Da oggi domande per il concorso docenti abilitati a Trento, PON scuola, mobilità, plico telematico, corsi di formazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Le scadenze di oggi riguardano il concorso per i docenti abilitati a Trento, PON scuola, mobilità, plico telematico, corsi.

Concorso docenti abilitati a TrentoScadenza domande dal 31 maggio al 2 luglio   

Oggi è la  Giornata mondiale per la lotta al fumo

Scuola estiva Fisica Moderna 2018, iscrizioni docenti scuola secondaria II grado entro oggi

Termine ultimo revoca domanda di mobilità per il personale del I grado (spostata al 4 giugno)

Entro oggi va nominato il referente per il plico telematico

Programma nazionale di Ricerche in Antartidebando 2018, scadenza domande da oggi al 3 luglio

Pon “Inclusione e lotta al disagio”, proroga presentazione progetti ad oggi

PON “Licei Musicali e Coreutici”, proroga presentazione progetti ad oggi.

 Termine per la presentazione telematica all’INPS del modello UNIEMENS relativo ad aprile 2018

Termine ultimo per la comunicazione a NoiPA della liquidazione al lordo dipendente per tutti i contratti di supplenza breve e saltuaria (riferiti al mese di aprile 2018) e per ciascuna delle voci componenti la liquidazione medesima, al netto di eventuali giorni di assenza o sciopero.

Termine per la comunicazione degli impegni connessi a cariche elettive per il trimestre successivo.

Altre scadenze da effettuarsi entro il 31 maggio

Prove strutturate Istruzione e Formazione Professionale
L’Ordinanza 90/01, art. 27 (Norme per lo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle scuole statali e non statali di istruzione elementare, media e secondaria superiore) stabilisce che gli Esami di qualifica professionale si svolgono nel mese di giugno.
L’art. 27 dell’Ordinanza dispone che “Nel periodo precedente il termine delle lezioni, i docenti, sulla base delle scelte operate in precedenza dal Consiglio di classe, sottopongono gli alunni a una serie di prove strutturate o semistrutturate al fine di verificare il conseguimento degli obiettivi cognitivi e formativi individuati nelle diverse discipline”.

Esami di Stato. Esami preliminari candidati esterni
L’esame preliminare è sostenuto nel mese di maggio e, comunque, non oltre il termine delle lezioni, davanti al consiglio della classe collegata alla commissione alla quale il candidato esterno è stato assegnato.

Iscrizioni Percorsi di istruzione per gli adultiIl termine per l’iscrizione è di norma il 31 maggio (e comunque non oltre il 15 ottobre).

Entro la  seconda decade di maggio – I Collegi dei Docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado deliberano le adozioni e le conferme dei libri di testo, da effettuarsi – per le scuole secondarie di primo e di secondo grado – nel rispetto dei prescritti tetti di spesa (disposizione annuale del Miur, da ultimo la nota prot. n. 3503 del 30.3.2016)

Entro il mese di maggio va predisposta la seconda prova di evacuazione : ne sono previste due all’anno per obbligo di legge.

Entro la fine di maggio il MIUR pubblica la composizione delle commissioni d’esame di Stato II grado

Scadenze mese di giugno

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione