Scadenze chiamata diretta: primo giorno per l’inserimento del curriculum vitae per i docenti della secondaria di I grado e degli avvisi dei DS

WhatsApp
Telegram

 Le scadenze di oggi riguardano i termini per la chiamata diretta.

 Le scadenze di oggi riguardano i termini per la chiamata diretta.

Oggi è il primo giorno per la pubblicazione degli avvisi per la chiamata diretta delle scuole secondarie di I grado ed è il primo giorno entro cui i docenti delle scuole secondarie di I grado dovranno inserire su istanze on line il loro curriculum vitae.

I curriculum vanno inseriti attraverso la funzione di Istanze on Line, indicando nella medesima funzione la scuola di partenza necessaria per le successive operazioni informatizzate di competenza dell'USR, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di incarico da parte di nessuna delle scuole. 

I dirigenti devono formulare le proposte di incarico per la Secondaria di 1° grado il 16 agosto prossimo.

Successivamente i Dirigenti scolastici esamineranno i curricula pervenuti e formuleranno la proposta di incarico e, ricevuta l’accettazione, inseriranno la conferma di incarico, improrogabilmente, entro il 18 agosto p.v. attraverso l’apposita funzione che sarà messa a disposizione tramite il portale ‘individuazione per competenze’. 

Immediatamente dopo, gli USR, tramite la medesima funzione, provvederanno ad assegnare i docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte di incarico, alle sedi rimanenti. Tale assegnazione avverrà in ordine di punteggio di trasferimento su ambito e partendo dalla scuola precedentemente indicata, come detto in premessa, nell’apposita funzione, dal docente.

Nelle more di tale assegnazione di sede ai docenti trasferiti su ambito, che dovrà concludersi entro il 22 agosto p.v., inizieranno le consuete operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria intra provinciale, cui seguiranno le immissioni in ruolo mediante l’assegnazione dei docenti assunti a tempo indeterminato per l’a.s 2016/17 agli ambiti territoriali.
Seguiranno le assegnazioni provvisorie interprovinciali. 

tutto sulla chiamata diretta

scadenze ed eventi

 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur