SAVT Ecole: 25 novembre conferenza Giornata internazionale contro violenza donne

di redazione
ipsef

item-thumbnail

CGIL-CISL-SAVT-UIL della Valle d’Aosta, nell’ambito delle iniziative unitarie che propongono sulle pari opportunità per tutti e, nello specifico, per il 25 novembre 2018 ossia la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” organizzano una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Ddl Pillon: una proposta di legge farraginosa e ideologica” in cui sarà relatrice l’avv. Assunta Confente.

Gli anni scorsi le organizzazioni sindacali confederali della Valle d’Aosta avevano collaborato (ovviamente autofinanziando gli eventi proposti) con l’Assessorato alle Sanità partecipando alla rete per la campagna antiviolenza; per quest’anno, invece, l’iniziativa non è inserita all’interno del programma condiviso nella suddetta rete in quanto l’Assessorato ha chiesto alle OO.SS. di introdurre un contraddittorio rispetto alle posizioni assunte dalla relatrice sulla proposta di legge. Non avendo ritenuto, però, di voler rispondere a tale rischiesta, le organizzazioni sindacali hanno deciso di procedere in autonomia.

Assunta Confente è avvocata presso il Foro di Torino e si dedica da sempre con passione al diritto di famiglia e minorile. È stata relatrice in numerosi convegni sui temi del diritto di famiglia, della persona, minorile e successorio nonché referente della Commissione Famiglia e minori del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino dal 2012 ad ottobre 2017. Attualmente è membro della commissione distrettuale di diritto di famiglia e minorile e della Commissione Famiglia In Rete del Consiglio Nazionale Forense.

L’iniziativa si terrà ad Aosta il giorno lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 18 alle ore 20 presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in Via Garibaldi (zona Arco d’Augusto).

Aosta, 6 novembre 2018

“CGIL-CISL-SAVT-UIL Valle d’Aosta”

 Alessia Démé

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione