Sasso (Lega): “Subito al lavoro per la messa in sicurezza delle scuole”

WhatsApp
Telegram

In una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, dice: “Il Governo non è ancora pienamente operativo, ma bisogna immediatamente mettersi al lavoro, per recuperare il tempo perso in materia di sicurezza nelle scuole.Trovo imprescindibile infatti la didattica in presenza, ma a condizione che docenti e studenti siano in sicurezza. Vero è che per l’anno scolastico in corso siamo in grande ritardo, ma è anche vero che le proposte della Lega, se attuate, garantirebbero quelle condizioni di sicurezza ad oggi non esistenti nelle nostre scuole, per l’inizio del prossimo anno scolastico“.

“Per diminuire il rischio contagio occorre prevedere grandi interventi di edilizia scolastica e adeguati sistemi di aerazione in ogni classe, diminuzione del numero degli alunni per classe, tracciamento efficace ed immediato. Una delle maggiori colpe della Azzolina è stata quella di perdere 10 mesi di tempo per giungere poi a soluzioni risibili ed inefficaci”, prosegue Sasso.

Siamo certi che il Ministro Bianchi non commetterà gli stessi errori, la Lega è responsabilmente a disposizione, nell’interesse della nostra comunità scolastica“, conclude il leghista.

 

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS