Sasso (Lega): manifesto M5S “Azzolina stoppa sindacati”, grillini gioiscono per la rottura

Stampa

“Pubblicato dai parlamentari del M5S, la Azzolina prenda le distanze, i grillini gioiscono per la rottura delle relazioni sindacali”.

Questa mattina, durante i lavori d’Aula, sono intervenuto duramente per sottolineare un fatto che ritengo molto grave.

Ho infatti appreso che il M5S ha pubblicato sui social una locandina, con l’immagine del Ministro Azzolina, con la frase: “La Azzolina stoppa i sindacati”.

La rottura delle relazioni sindacali non è mai una cosa positiva, soprattutto se avviene nel tentativo di tutelare i diritti dei lavoratori, in questo caso degli insegnanti ed in riferimento alla valutazione del servizio ai fini del concorso straordinario.

Ma mai ci saremmo aspettati addirittura che un movimento politico usasse toni trionfalistici, perché se ci si esalta nell’aver stoppato i sindacati, se si gioisce perchè un proprio ministro indebolisce i diritti dei lavoratori, allora c’è da preoccuparsi.

La locandina, ripresa e pubblicata dai parlamentari del M5S, di cui ovviamente conservo gli screenshot, è stata poi rimossa.

Che il Ministro Azzolina prenda le distanze da questa brutta storia, e che il M5S chieda scusa.

Si possono avere confronti anche duri con i sindacati, ma sempre nell’interesse dei lavoratori, degli alunni, della scuola tutta.
Ma scadere in atteggiamenti volgari ed antidemocratici, questo come parlamentare della commissione cultura e come cittadino non lo consentirò mai, nè al M5S nè a nessun altro.

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur