Sasso (Lega) attacca Schlein: “Onestà intellettuale sulla retribuzione dei docenti”
Il deputato della Lega, Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione, ha lanciato un attacco diretto alla segretaria del Pd Elly Schlein, accusandola di mancanza di onestà intellettuale nelle sue dichiarazioni sulla retribuzione dei docenti.
Secondo Sasso, Schlein avrebbe dovuto riconoscere che il governo attuale ha già rinnovato il contratto collettivo nazionale di categoria e ha fatto aumentare gli stipendi dei docenti in media di circa 140 euro, grazie anche al taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti. Inoltre, a breve ci sarà un ulteriore rinnovo contrattuale.
Sasso ha anche ricordato che, quando il Pd ha guidato il Paese, non solo non ha aumentato lo stipendio ai docenti, ma ha anche operato dei tagli alla retribuzione degli stessi, come nel caso del blocco degli scatti stipendiali del 2013. Questo, secondo Sasso, ha creato un danno per il personale docente di centinaia di euro, che si perpetua ancora oggi, sia ai fini stipendiali sia pensionistici.
“Se proprio vuole parlare di scuola, suggerirei a Schlein di documentarsi prima di intervenire pubblicamente. Eviterebbe ulteriori brutte figure”, ha concluso Sasso.