Sasso: “Its realtà importante, chi esce da qui ha il posto di lavoro garantito, altro che reddito di cittadinanza”

WhatsApp
Telegram

 “Sono rimasto impressionato dalla visita all’Art Wood Academy di Lentate sul Seveso, una delle eccellenze nel panorama nazionale dell’istruzione tecnico-professionale”.

Così il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

E ancora: “Dal 2014 è un consolidato punto di riferimento del territorio e i 250 studenti, divisi tra un istituto di formazione professionale, un istituto di formazione tecnica avanzata e un istituto tecnico superiore, possono apprendere non solo l’arte di lavorare il legno ma anche innovativi metodi di marketing nel settore arredo e nuove tecniche di design”. 

Poi: “Chi esce da qui ha un posto di lavoro garantito al 100% perché le aziende locali hanno assoluto bisogno di figure professionali specializzate: altro che reddito di cittadinanza – aggiunge il sottosegretario – Gli Its in generale sono una realtà preziosa del nostro sistema scolastico, ma purtroppo scontano ancora qualche infondato pregiudizio e non attirano un consistente numero di iscritti. La riforma del settore prevista dal Pnrr, per cui è stato stanziato un miliardo e mezzo di euro, mira proprio a rendere gli Its sempre più attrattivi per i nostri giovani e a rafforzare il legame tra scuola e mondo dell’impresa”.

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia