Argomenti Archivio 2011

Tutti gli argomenti

Sapere.it: la guida online per superare con successo l’esame di Stato

Di Lalla
Stampa

Lucio Gilberti – Una guida completa e sempre aggiornata per superare, senza difficoltà e senza stress, l’imminente esame di Stato. È lo Speciale Maturità 2011 di Sapere.it, il portale di De Agostini Editore dedicato alla conoscenza.

Lucio Gilberti – Una guida completa e sempre aggiornata per superare, senza difficoltà e senza stress, l’imminente esame di Stato. È lo Speciale Maturità 2011 di Sapere.it, il portale di De Agostini Editore dedicato alla conoscenza.

Ideato per tutti gli studenti che tra pochi giorni affronteranno le prove scritte e orali, lo Speciale Maturità 2011 raccoglie informazioni, approfondimenti, consigli, suggerimenti, tracce, quiz e test per esercitarsi, ripassare, verificare le proprie conoscenze e prepararsi nel migliore dei modi all’esame.

Si tratta di un ricco spazio online completo di strumenti e contenuti propedeutici agli esami delle diverse discipline, di modo che ogni ragazzo possa affrontare l’esame sicuro delle proprie competenze.

Con lo stile chiaro, diretto e semplice che contraddistingue Sapere.it – la cui raccolta pubblicitaria è affidata in esclusiva a WebSystem, concessionaria del Gruppo Sole 24 ORE – lo Speciale Maturità 2011 offre innanzitutto la possibilità di ripassare le materie con gli StudiaFacile, pratiche guide per memorizzare rapidamente e in modo efficace i concetti base di 20 discipline, dalla Letteratura Italiana a quella Greca e Latina, dalla Storia alla Filosofia e all’Arte, dalla Chimica alla Biologia e alla Fisica, solo per citarne alcune.

E non mancano i consigli vincenti per affrontare il saggio breve e l’articolo di giornale della prima prova, così come i suggerimenti giusti per superare la versione di latino al liceo classico o l’esame di matematica al liceo scientifico. E ancora, tutto quello che c’è da sapere sulla stesura della tesina multidisciplinare, sul colloquio orale e le tecniche di memorizzazione, fino all’abc per combattere l’ansia e per alimentarsi in modo sano.

Completano la preparazione dei maturandi le altre sezioni di Sapere.it, quali l’Enciclopedia (la più vasta sul web in lingua italiana: sempre aggiornata, conta ad oggi oltre 185.000 lemmi), i Dizionari e le Traduzioni, i Quiz di cultura generale, le Domande del Sapere (più di 2.500 quiz a risposta multipla), la Linea del Tempo per navigare la storia dell’umanità e le Pillole di Sapere su argomenti di stretta attualità.

Ogni strumento presente sul sito offre allo studente la possibilità, attraverso link e rimandi ipertestuali, di costruire e personalizzare uno o più percorsi disciplinari, facilitando e motivando l’apprendimento in modo dinamico e propositivo. È, questo, il punto di forza dei contenuti di Sapere.it, concepiti per rendere l’utente protagonista attivo della propria conoscenza.

Stampa

Black Friday Eurosofia, un’ampia e varia scelta di corsi d’aggiornamento pratici e di qualità con sconti imperdibili