Sanremo 2023, Blanco devasta il palco dell’Ariston. Barbacci: “Pessima gestione della rabbia, penso agli episodi che accadono a scuola”

WhatsApp
Telegram

Blanco, ospite della prima serata del Festival di Sanremo, a metà esibizione ha cominciato a distruggere gli arredi floreali sul palco prima prendendoli a calci e poi lanciandoli e sfasciando.

La segretaria generale della CISL Scuola, Ivana Barbacci, sottolinea che impariamo dalle cose che vediamo, prima ancora che da quelle che ci vengono dette. In questo senso, la Barbacci chiede quale messaggio sia stato trasmesso dall’episodio di Blanco.

Se lo trasportassimo in un contesto scolastico, cosa significherebbe? La Barbacci si preoccupa per l’eccesso di tolleranza mostrato nella gestione dell’episodio, che in altri contesti avrebbe avuto conseguenze più severe. La gestione della rabbia da parte di Blanco non è un gesto trasgressivo, ma un esempio di pessima gestione della rabbia.

La segretaria generale si chiede anche se la gestione del caso da parte dei responsabili dell’evento non sia altrettanto discutibile. Infine, si chiede come l’azione educativa dei docenti possa essere influenzata da quanto accaduto e trasmesso in tv.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri