Sanificare le scuole in modo efficace, sicuro e semplice

Stampa

Le scuole hanno necessità di dotarsi di sistemi di sanificazione semplici e sicuri per proteggere sia gli insegnanti che gli alunni. Sanity System, eccellenza italiana, offre soluzioni certificate che ben si adattano al contesto scolastico.

Sanificare le scuole in modo efficace, sicuro e semplice

La scuola è una comunità e un luogo che ingloba una molteplicità di rischi, il primo tra i quali è quello biologico: la condivisione degli spazi, la prossimità fisica e l’elevato numero di persone che vi soggiornano favoriscono la proliferazione di germi e virus che, circolando liberamente nell’aria, espongono i bambini, gli studenti, i docenti, i collaboratori scolastici e i lavoratori delle ditte esterne alle infezioni, ai contagi e alle allergie.

L’ultimo anno ha dimostrato quanto sia necessario dotarsi di strumenti per eseguire una sanificazione regolare sia delle aule che nei veicoli scolastici

Sanity System aiuta a gestire e assicurare la salubrità dei locali scolastici. I nostri sanificatori professionali decontaminano e deodorano gli ambienti: abbattono oltre il 99% della carica microbica e virale presente nell’aria e sulle superfici, perché uccidono gli agenti patogeni migliorano la qualità dell’aria interna, perché degradano gli odori, lasciando una piacevole sensazione di igiene e pulito.

Le macchine per la sanificazione di Sanity System, inoltre, sono le prime la cui efficacia contro il Sars-Cov-2 (il virus del Covid-19) è stata certificata dall’Università di Padova. Il loro utilizzo è indicato in tutti gli edifici scolastici come asili nido, scuole d’infanzia, scuole primarie e secondarie, istituti, Università, in particolare in tutti gli ambienti adibiti agli studenti dove è necessario mantenere un livello di igiene eccellente.

I dispositivi Sanity System utilizzano il forte potere ossidante dell’ozono che essendo un gas si diffonde nelle stanze e garantisce la corretta sanificazione di aule, servizi igienici, uffici, laboratori, palestre, spogliatoi, aree mensa e bar attrezzature: banchi, sedie, lavagne, armadi, scaffali, computer, LIM, strumenti di laboratorio e attrezzature sportive
Inoltre, attraverso l’ossidazione, tutti gli odori sono immediatamente cancellati, lasciando una sensazione di pulito nell’aria.

Sanificazione dei veicoli scolastici

Il rischio biologico a bordo dei veicoli scolastici è elevato. Durante il viaggio, gli alunni sono spesso numerosi, molto vicini l’uno all’altro, costretti in uno spazio ristretto e scarsamente aerato. Tutte queste condizioni favoriscono la circolazione di germi e batteri e la trasmissione dei virus e rendono i passeggeri e il personale di servizio particolarmente esposti al contagio, alle infezioni e alle allergie.

Sanity System aiuta a gestire e mantenere la salubrità dei veicoli scolastici. È indicata per tutti i veicoli adibiti al trasporto degli studenti, dagli autobus granturismo per le gite scolastiche, agli scuolabus per il trasporto quotidiano.

Sanificatori Sanity System

I dispositivi sono progettati per sanificare e deodorare l’aria di ambienti di piccole, medie e grandi dimensioni, in base al modello. Disinfettano e purificano in modo totalmente ecologico ed economico, utilizzando esclusivamente l’ossigeno presente in stanza convertito in ozono, senza impiego di detergenti chimici o altri materiali disinfettanti. Il gas necessario per la sanificazione viene prodotto in loco nella giusta quantità grazie a una centralina elettronica. In questo modo, tutto il procedimento risulta semplice e veloce e non richiede alcuna competenza tecnica specifica.

Diversamente dalla maggior parte dei sanificatori in commercio, i nostri generatori sono dotati del “Sistema Sicuro”, un dispositivo che al termine del programma di sanificazione cattura l’ozono residuo e lo riconverte in ossigeno. Questo sistema ha molteplici benefici: da un lato permette di riprendere subito le normali attività, dall’altro di rientrare nei locali in completa sicurezza.

Per maggiori informazioni

https://www.sanitysystem.it/contatti/
Tel.+39.049.7985260
[email protected]

Stampa