San Valentino 2023, a scuola ecco la lavagna dell’amore: gli studenti scrivono post-it sui sentimenti

WhatsApp
Telegram

Originale iniziativa per il giorno di San Valentino in una scuola di Firenze. È stata creata “The love board”, una lavagna dove gli studenti possono scrivere i loro pensieri d’amore su post-it colorati.

Alcuni hanno espresso il loro amore per il compagno o compagna, altri per il proprio paese d’origine, mentre altri ancora hanno voluto esprimere il loro affetto per un’insegnante. C’è anche chi, probabilmente ferito da un recente cuore spezzato, ha espresso il proprio odio per il giorno degli innamorati. Questi post-it sono stati esposti sulla lavagna o consegnati direttamente ai destinatari.

Il dirigente scolastico, a La Nazione, ha spiegato che l’obiettivo della lavagna era di dare spazio all’espressione dell’amore. Il preside ha notato con piacere che alcuni studenti, solitamente più riservati, hanno deciso di aprirsi in questa occasione. Tra i messaggi più curiosi c’è quello di uno studente che ringrazia il suo amico per averlo aiutato a mantenere una buona forma fisica.

La lavagna resterà esposta per continuare a dare voce agli studenti, che potranno suggerire come migliorare la scuola. Il preside sorride all’idea di continuare a dare spazio alle loro idee.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri