Salvini: lavoriamo per eliminare scuola media e 3 mesi vacanze estive. Azzolina (M5S): sulla scuola non si parla per slogan

WhatsApp
Telegram

Il sottosegretario all’istruzione Lucia Azzolina, con un video su FB, commenta le parole di Matteo Salvini riportate da un’agenzia ANSA.

Il leader della Lega, a margine di un incontro a Monza, avrebbe affermato che la lega sta lavorando per eliminare i tre anni di scuola media, in quanto parcheggio, e i tre mesi di vacanze estive.

Per quanto riguarda i tre mesi di vacanze estive  – commenta la Azzolina – non si capisce se il riferimento sia agli studenti o ai docenti.

Per il resto, dice la Azzolina “di scuola non si parla per slogan”. Nella scuola media lavorano docenti, ATA e personale scolastico che merita rispetto.

Sull’argomento è intervenuto il Sen. Pittoni responsabile istruzione della Lega, che ha precisato “Matteo Salvini non ha mai parlato di tre mesi di vacanze estive dei docenti (che non esistono). Si è sempre riferito alle difficoltà a gestire la situazione delle famiglie degli studenti, quando ambedue i genitori lavorano. I grillini pensano davvero di recuperare voti con insinuazioni e slogan ridicoli?

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur