Salvini ironizza con meme nomina Ministro Azzolina. M5S: atteggiamento discriminatorio nei confronti delle donne

Quest’oggi il leader della Lega, Matteo Salvini, ha pubblicato un meme che prende di mira la neo-ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Il meme di Salvini

Il lancio è avvenuto sia tramite twitter che facebook e ha visto come argomento una affermazione dell’Azzolina inerente la sua partecipazione al concorso a dirigente mentre era parlamentare (senza ancora incarichi al Ministero) e membro della VII Commissione cultura alla Camera.

Durante un’intervista  a “L’Espresso” (2 giugno), l’allora Parlamentare affermò riferendosi al peso di affrontare un esame da persona pubblica con un ruolo legato a mondo della scuola: “Sarebbe bello se l’orale fosse anonimo, perché la verità è che dovrò studiare il doppio rispetto agli altri. E questo non le nascondo che mi crea molta ansia”.

Affermazione ripresa ieri da Salvini in un meme che, richiamando la frase pubblicata dall’Espresso, commentava “Ma oggi è il nuovo Ministro della scuola”, aggiungendo “Ottima scelta”. Su FaceBook l’immagine ha superato i 3mila e 500 commenti.

La risposta del Movimento 5 Stelle

non si è fatta attendere, stigmatizzando quanto pubblicato da Salvini come “un atteggiamento grave ma che purtroppo – scrivono i deputati del Movimento – non ci meraviglia, dal momento che il segretario leghista ha sempre assecondato atteggiamenti discriminatori nei confronti delle donne, causando pesanti conseguenze”.

Gli autori del comunicato hanno, quindi, espresso “solidarietà alla ministra Azzolina”, nella certezza che, concludono, “fremo grandi passi avanti nel riconoscimento della dignità e del ruolo delle donne nel nostro Paese, contrastando fermamente ogni forma di discriminazione”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia