Salone del Libro di Torino, 10 maggio “Oggi e domani: la promozione editoriale scolastica”

Stampa

Come si è evoluto negli anni e qual è, oggi, il ruolo degli agenti editoriali a supporto della formazione didattica: interlocutori qualificati ne discuteranno venerdì 10 maggio al Salone del Libro di Torino durante l’evento “Oggi e domani: la promozione editoriale scolastica” organizzato da ANARPE (Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti e Promotori Editoriali).

Alla Tavola Rotonda, che si terrà tra le 16.30 e le 17.30 nella Sala Magenta del Lingotto Fiere, prenderanno parte il Presidente di ANARPE Vincenzo Calò, la Prof.ssa Cinzia Fiusiello di ANISN (Associazione Insegnanti di Scienze Naturali), il Prof. Antonello Giannelli Presidente di ANP (Associazione Nazionale Presidi), il Dott. Paolo Tartaglino, Vicepresidente AIE (Associazione Italiana Editori – Scuola); modererà il dibattito Eleonora Fortunato, Direttore responsabile di Orizzonte Scuola.

Nata a Milano il 30 agosto 1951, l’Associazione Nazionale Agenti Rappresentanti e Promotori Editoriali “A.N.A.R.P.E.” opera allo scopo di valorizzare e tutelare la professionalità dell’operatore editoriale e rappresentare tale categoria all’interno della filiera e nei rapporti con i diversi organismi esterni, tra i quali il Ministero dell’Istruzione. Obiettivo principale dell’A.N.A.R.P.E. è la tutela degli associati e della loro professione e più in generale la promozione del libro ed il sostegno della lettura inteso come patrimonio culturale da preservare e difendere.

All’Associazione aderiscono oltre 1.000 operatori di editoria scolastica e varia, siano essi agenti, promotori, dipendenti o concessionari.

Per maggiori informazioni www.anarpe.it

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur