Salerno, da mercoledì riaprono nidi, infanzia e primarie

Stampa
Bambini

Il rientro in aula in quel di Salerno per i più piccini è stato annunciato dal Comune. Con una nota ha informato la cittadinanza che dal 9 dicembre potranno essere riaperte le aule degli asili nido, dell’infanzia e delle primarie. 

La decisione è stata presa a fronte di un calo incoraggiante della curva dei contagi. In questo comune la sospensione dell’attività in presenza era stata prolungata dal 24 novembre fino al 7 dicembre con un’ordinanza del Sindaco.

“Anche questa, come ogni decisione è stata assunta – ha scritto il Comune in una nota – dall’Amministrazione Comunale di Salerno in base a criteri scientifici oggettivi e non a proclami ideologici e propagandistici. Questa attività di verifica e la successiva decisione si sono sviluppate in un clima di grande collaborazione. Dirigenti scolastici, docenti, famiglie, hanno dimostrato grande spirito di collaborazione e senso di responsabilità. Dobbiamo fare gioco di squadra per assicurare la piena ripresa in aula di tutte le attività didattiche anche per le altre classi e cicli di studio. Sarà la nostra priorità assoluta anche nelle prossime settimane dove il lavoro continuerà senza sosta”.

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese