Sala: “Su doposcuola per asili nido e scuola materna stiamo discutendo con governo e sindacati”

Stampa

“Molti genitori mi scrivono poi per il doposcuola nei nidi e nelle materne. Ne stiamo discutendo con governo e sindacati. La difficoltà nasce da un aspetto specifico: visto che il servizio è richiesto da una famiglia su tre, nel pre-covid si creavano gruppi di post scuola unendo più classi. Ora, per il tema delle ‘bolle’ che non possono essere mescolate, questo non è più consentito”.

Così in un post su Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che questa mattina ha visitato l’oratorio estivo Sacro Cuore alla Cagnola.

“Con i sindaci delle altre città, attraverso Anci, stiamo chiedendo al governo di modificare queste regole – sottolinea Sala – visto il miglioramento della situazione epidemiologica. Se questo non dovesse succedere in tempo utile per l’inizio dell’anno educativo, abbiamo già immaginato delle soluzioni nell’ambito delle competenze comunali e ci stiamo confrontando con i sindacati per rendere possibile l’attivazione del servizio. Di semplice non c’è niente, ma l’impegno di chi lavora con me non manca mai”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur