S.O.S. Gioia cercasi – Daniela Lucangeli inaugura “La vita si impara”, il ciclo di incontri gratuiti per docenti e genitori, organizzato da De Agostini Scuola 

Stampa

Martedì 18 maggio alle 21:00 – S.O.S Gioia cercasi, il primo appuntamento di “La vita si impara” ciclo di incontri gratuiti rivolti ai docenti e genitori, con Daniela Lucangeli, psicologa dello sviluppo dell’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento, membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Studi e fatti recenti dimostrano che viviamo in un tempo di assenza di benessere e di gioia, in un tempo di assenza di scopo, definito languishing.

Questa sensazione coinvolge tutti: adulti, ragazzi e bambini.

Iscriviti qui: bit.ly/gioia_os

Si tratta di “non depressione” ma spegnimento della spinta vitale, assenza di motivazione, che ha una ricaduta sull’apprendimento, sulla creatività, sulla memoria, sul benessere psicofisico di ogni essere umano.

L’aspetto fondamentale è che non dobbiamo sentirci soli, dobbiamo lavorare insieme, docenti e genitori, per riscoprire e riabilitare la gioia a scuola e in famiglia, partendo dalle cose semplici, dalle emozioni che ci accompagnano fin dalla nascita.

La sinergia scuola-famiglia, oggi è più che mai determinante per supportare i nostri giovani a superare i segni della pandemia e affrontare con positività il futuro.

L’evento sarà introdotto e moderato da Alessandra Rucci, dirigente scolastico dell’Istituto Savoia Benincasa di Ancona.

Il ciclo prosegue con altri due incontri:

  • 26 maggio alle ore 21:00 – Il coraggio di educare con Daniele Novara
  • 31 maggio alle ore 21:00 – E adesso? Cosa ci aspetta dopo la tempesta con Alberto Pellai

Iscriviti subito, coinvolgi i rappresentati di classe e invita i genitori a seguire la diretta sul canale YouTube di DeA Scuola. Pochi posti ancora disponibili.

Stampa