Rush finale per le iscrizioni: mancano all’appello 50.000 studenti

WhatsApp
Telegram

 Red – Oggi è l’ultimo giorno per iscrivere i propri figli a scuola, non ci saranno deroghe.

 Red – Oggi è l’ultimo giorno per iscrivere i propri figli a scuola, non ci saranno deroghe.

 Eppure c’è qualcosa che non va: molte scuole affermano che i dati sulle iscrizioni giunti finora non sono corretti, mancano all’appello ancora iscrizioni, soprattutto alle superiori e soprattutto ai professionali, secondo le stime storiche in possesso delle scuole.
 
Ma come dicevamo c’è tempo ancora oggi. L’ultima rilevazione di ieri aveva fatto registrare 1.509.385 iscrizioni: un dato in linea con le attese, visto che il Miur si aspettava in totale 1.560.000 richieste. Quelle mancanti (circa 50mila) arriveranno probabilmente oggi, in extremis, e i conti del MIUR tornerebbero, perché 50.000 sono state le iscrizioni giornaliere.
 
Comunque ha spiegato il ministero, alla scadenza dei termini le scuole, come negli anni passati, accoglieranno le domande di coloro che sono in ritardo, sistemando i ragazzi nelle classi disponibili.
 
Dopo oggi, il processo di iscrizioni alle scuole primarie e secondarie entra nella terza e ultima fase: adesso toccherà alle istituzioni scolastiche effettuare nel "Sidi" le operazioni conclusive del processo dal 1° marzo al 10 marzo. Dall’11 marzo, poi, le scuole potranno monitorare le iscrizioni e  chiudere le pratiche.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri