Ruolo subito per i docenti in GaE. Lettera

Stampa
ex

inviata da Gaetano Pollice – Ministro Azzolina, sono amministratore del gruppo facebook “ RUOLO SUBITO PER I DOCENTI IN GAE”, sono un docente in GAE dal 2000, anno della loro formazione.

Ormai sono molti anni che insegno con incarico annuale e come me la maggior parte dei miei colleghi e colleghe che si trovano in esse.

Siamo inseriti in GAE per aver superato un concorso ordinario, ogni anno sentiamo parlare di stabilizzazione dei precari ma sono sempre parole al vento.

Quest’anno si farà un altro concorso, allora le chiedo perché non assumere prima i tanti docenti che sono ancora in GAE, GMR e GM ?

Ormai ci sono insegnanti che hanno superato più concorsi e hanno molti anni di servizio, non crede che basti tutto ciò per assumerci ?

Non fate sempre le solite promesse ma fate qualcosa di concreto, i posti ci sono! Infatti ogni anno ci sono circa 200.000 supplenze.

Spero che lei da ex precaria e da MINISTRO DELL’ ISTRUZIONE , eletta nel M5S ,risolva l’annoso problema delle GAE; in campagna elettorale il M5S si impegnava a risolvere il problema dei precari. Le ricordo che oltre ad essere docenti siamo elettori e continueremo a lottare finché non verrà trovata una soluzione per tutti i precari in GAE.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur